Il giardino All’italiana è un giardino risalente all’epoca tardo-rinascimentale, prevede una divisione geometrica degli spazi, ottenuta mediante l’utilizzo di piante o arbusti, piante ornamentali potate regolarmente e a forma ben definita. Spesso vengono utilizzati giochi d’acqua, fontane e/o statue in marmo o pietra.
Siepe perimetrale
Vengono definite “siepe” più piante posizionate l’una accanto all’altra, aventi lo scopo di dividere uno spazio o una proprietà. La scelta delle piante che formano la siepe sono dettate da tre fattori principali: ambientazione, necessità di copertura, fattore estetico e pratico. Il nostro dovere sarà fare si che le piante scelte siano adatte alle vostre esigenze.
l’aiuola
L’aiuola, dal latino aurèola , diminutivo di area. E’ infatti un’area delineata dove vengono messi a dimora arbusti, piante sempreverdi e fioriture di stagione. La nostra personale definizione di questa parola è ben più complessa, partendo dalla scelta dello stile alla creazione vera e propria. Ogni aiuola infatti è unica.